Inizia un nuovo anno di FOTOIT

Gli appassionati di fotografia possono sfogliare le pagine del numero di dicembre 2024 – gennaio 2025 di FOTOIT la rivista della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ricca di articoli e informazioni su mostre ed eventi organizzati dai Circoli fotografici aderenti alla Federazione.

Fulvio Merlak fa un resoconto di un importante evento giunto alla 21ma edizione: Portfolio Italia. Nel corso dei dieci Festival  che hanno aderito all’iniziativa hanno partecipato ben 504 autori provenienti da 16 regioni con 622 portfolio. Un impegno rilevante che ha riscosso successo. A vincere l’edizione 2024 il portfolio “Teren zielony (Green zone) di Fabio Domenicali. Il secondo premio ex-aequo è andato a “Un metro e venti” di Delia Aliani e “Cosa c’è di vivo” di Teresa Bucca.

Graziano Perrotti è l’autore con “Un urlo di gioia” scelto da Irene Vitrano per raccontare la storia di una fotografia, e ancora Giovanni Ruggiero parla di Mario Amura, Giuliana Mariniello della mostra “Spectacular. Un’esplorazione della luce” dell’artista tedesca presso la Fondazione Mast a Bologna.

Cristina Sartorello parla della mostra che sarà visitabile fino al 26 gennaio a Palazzo Roverella a Rovigo dedicata a Henri Cartier-Bresson incentrata sul nostro Paese.

Renato Longo parla dell’opera di Margaret Bourke – White, mentre Isabella Tholozan intervista Giacomo Sinibaldi, ingegnere e fotografo.

Antonio Desideri

.

seers cmp badge